Padel

““Il Padel… ritmo, gambe, polmoni e temperamento” ma bensì ciò che arriva agli altri…” ma bensì ciò che arriva agli altri…”

La szione Padel, dal 2015, organizza su Roma il Circuito Amatoriale, che si svolge ogni due weekend in tutti i Circoli della Capitale. Un Circuito itinerante che ha coinvolto migliaia di giocatori amatoriali nello spirito del divertimento e dell’amatorialità sportiva. Accanto al Circuito Amatoriale, dal 2016 la sezione Padel organizza la Coppa dei Club (nella prima edizione chiamata Coppa Giubileo), ossia la Coppa Amatoriale a Squadre che nel 2018 ha coinvolto ben 53 formazioni solo nel Lazio. Le finaliste della Fase Regione Lazio accedono alla Finale Nazionale, insieme alle migliori squadre provenienti dalle altre Regioni d’Italia.

Attività sportiva ma non solo: la sezione Padel è attiva anche nel campo della formazione, con l’organizzazione del Corso Istruttori 1° livello, tenuto dal Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro. Il Corso si svolge in tre giorni, con contenuti didattici su alimentazione, psicologia sportiva, medicina e gestione di un Centro Sportivo. Tutte le attività del Settore Padel MSP Italia sono svolte in convenzione con la Federazione Italiana Tennis Responsabile Nazionale di Settore: Claudio Filippo Briganti