Il Consiglio dei Ministri, ha approvato ieri, in esame definitivo, il decreto legislativo sulla Riforma dello Sport che introduce disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici nonché di lavoro sportivo.
Come riporta il comunicato ufficiale, il decreto interviene sulla disciplina del lavoro sportivo, tema principale della nuova Riforma dello Sport. La nuova Riforma ha tra l’altro introdotto il nuovo Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche (che sostituisce dal 31 agosto scorso il Registro CONI 2.0), gestito dal Dipartimento Sport del Governo con Sport e Salute, il cui Regolamento è visualizzabile al seguente LINK
Per dare assistenza e formazione alle ASD/SSD affiliate, il Comitato MSP Roma ha programmato un Seminario di aggiornamento fiscale gratuito per le associazioni e gestori di impianti sportivi, che si terrà il 26 novembre 2022, dalle ore 9 alle ore 14, presso CPO Acqua Acetosa (Aula 6, Largo Giulio Onesti 1). Il programma avrà come argomenti i contratti sportivi e il nuovo Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche.
Per adesioni, la mail di riferimento è info@msproma.it (comunicando il nome della ASD/SSD)
LEGGI IL PROGRAMMA: