Golf – Sport per tutti all’aria aperta

da | 15, Lug, 2018 | Golf News

ROMA – Nell’immaginario collettivo il golf è percepito come uno sport elitario.
Pur avendo origini “nobili”, l’attualità fotografa una situazione diversa. In Italia è una disciplina sportiva in grande crescita ed è capace di apportare benessere psicofisico a tutti i partecipanti.

E’ necessaria una grande preparazione per poter effettuare il colpo dello swing. Colpire con precisione la pallina richiede concentrazione e attenzione nei movimenti. Si raccomanda una specifica preparazione atletica per prevenire gli infortuni.
La cosa bella del golf, soprattutto per chi si avvicina a questo sport da neofita, è la possibilità di praticare una disciplina a stretto contatto con la natura.
Campi prova e percorsi “pro” sono inseriti in un contesto affascinante per chi ama la vita all’aria aperta. La scienza lo indica come uno dei fattori principali di prevenzione dello stress.
Camminare per molte ore sui campi, con un dispendio di energie costante, favorisce l’attività cardiocircolatoria con benefici evidenti per chi ha a che fare con il colesterolo alto.
Da un punto di vista agonistico è uno degli sport più avvincenti con circuiti mondiali di assoluto livello.

L’Italia e Roma in particolar modo si sta preparando ad ospitare la manifestazione più prestigiosa. Nel 2022 si disputerà la Ryder Cup al “Marco Simone Golf e Country Club”.