Golf – Il mondo dello Sport applaude Francesco Molinari, impresa storica

da | 24, Lug, 2018 | Golf News

ROMAFrancesco Molinari è nella storia”. Il talento torinese mette d’accordo tutti. Dal collega Matteo Manassero alla leggenda del golf Tiger Woods, con loro i principali mezzi d’informazione.
In poche parole una standing ovation su scala planetaria.

Anche le star del pallone, Alex Del Piero e l’Inter (la sua squadra del cuore ndr) , omaggiano il trentacinquenne piemontese. Storia di una domenica di mezza estate dove il talento azzurro porta a casa uno dei tornei più prestigiosi nel panorama del golf internazionale. Un sogno bambino diventato realtà.  

In Scozia vince l’Open Championship. Il torneo più antico con 147 edizioni all’attivo, la prima è datata 1860. E’ il primo italiano a compiere l’impresa vincendo un Major.
Termina la gara a 276 colpi. Risultato di assoluto prestigio che non arriva a caso. Francesco “Chicco” Molinari ha messo in bacheca il terzo successo di questa stagione.

Un trionfo straordinario che dà impulso alla pratica di questa affascinante disciplina sportiva, strizzando l’occhiolino al 2022. Data in cui  l’Italia e Roma metteranno il vestito della festa per ospitare la Ryder Cup. Un evento di assoluta importanza che quest’anno si disputerà a Parigi alla fine di settembre. Francesco Molinari ha voglia di stupire ancora.