Domenica 13 aprile 2025 il Pala Rinaldi di Anzio ha ospitato i Campionati Assoluti MSP Roma di danze artistiche, coreografiche e solo-duo latin. L’evento ha visto la partecipazione straordinaria di circa 900 ballerini, che hanno incantato il pubblico con le loro performance, raccogliendo applausi e consensi da una platea numerosa ed entusiasta.
Nel corso della giornata hanno preso parte alla manifestazione diverse autorità comunali, tra cui il Sindaco Aurelio Lo Fazio, il Vicesindaco Pietro Di Dioniso, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Spettacolo Valentina Corrado, la Consigliera della lista “Lavinio con Anzio” Jessica Polverini e il Dott. Giovanni Corrado, referente per il servizio cultura, turismo e sport, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento. Presenti anche i dirigenti e consiglieri MSP Roma Luca Parmigiani e Rebecca De Tollis.
Il Presidente del MSP Roma, Claudio Filippo Briganti, ha voluto esprimere la sua gratitudine agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento, in particolare al Direttore Tecnico Fabrizio Cappelletti e al Direttore Artistico Roberto Proietti, che hanno accolto con professionalità e cortesia le delegazioni provenienti da ben sette regioni italiane: Lombardia, Toscana, Abruzzo, Campania, Lazio, Sardegna e Sicilia.
Un ringraziamento speciale va alle 40 accademie partecipanti, con una menzione particolare alla ASD AB Dance Academy di Rosy Bortolami, promotrice dell’iniziativa.
Grazie anche alla giuria, composta da esperti provenienti dalle regioni coinvolte, per la loro competenza e disponibilità, allo staff di sicurezza guidato da Antonio Di Ruocco, ad Alessandro Gervasio, custode del palazzetto, e allo staff di assistenza al traffico “Le Aquile”, capitanato da Salvatore Lupoli.
Infine, un doveroso e sincero ringraziamento va a tutte le famiglie che, con impegno e sacrificio, hanno sostenuto i propri atleti ballerini, contribuendo al successo e alla magia di questa straordinaria giornata di sport, arte e passione.