Green Fitness MSP

da | 29, Mag, 2018 | Eventi News, Fitness News

Grande successo del progetto finanziato da Regione Lazio

 

ROMAMSP Italia Comitato Provinciale Roma ha svolto il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, “Green Fitness MSP”: il progetto prevedeva quattro giornate di lezioni di ginnastica all’aperto svolte nei parchi di Roma.

Partendo dal concetto che l’attività ginnica consente un’educazione motoria per contribuire al diritto alla salute di ognuno, anche a soggetti con minori opportunità, MSP Italia-Comitato Provinciale Roma, con questa iniziativa, vuole stimolare ed incentivare un’abitudine sportiva all’aperto per qualificare il tempo libero nel verde, vivendo un equilibrio con se stessi e con gli altri.
Le attività del percorso ginnico (fitness, ginnastica per tutti, step…) devono proporre un ricco bagaglio di schemi motori polivalenti, tenuti da Istruttori qualificati e professionisti iscritti all’Albo Nazionale del MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Le lezioni si sono tenute nelle seguenti date:
– domenica 15 aprile 2018 Parco di Centocelle (Via Casilina)
– mercoledì 25 aprile 2018 Villa Borghese
– domenica 13 maggio 2018 Villa de Sanctis (Via dei Gordiani 5)
– domenica 27 maggio 2018 Villa Gordiani (Via Prenestina 325)

Tutte le giornate elencate hanno avuto una prima di risveglio muscolare per poi passare, sempre su base musicale, a lezioni inerenti posturale, pilates, tonificazione e coreografiche. Dalle ore 10 alle ore 13 di ogni giornata pianificata, i cittadini hanno avuto quindi modo di poter spaziare in tutte le discipline del fitness, trovando la propria dimensione in un clima di serenità e divertimento in uno spazio all’aperto condiviso insieme ad altre persone.

Vedi il Video – Green Fitness 2018